Studio

Lo Studio Architecture nasce, da un’idea degli Architetti Franz Moscati e Daniele Negri, unendo le esperienze professionali dello studio G7 Architetti Associati e dello Studio Architecture rM.

La Sostenibilità è il comune denominatore dei due studi e ha permesso la fusione in unica entità ancor più attenta alla ricerca di soluzioni architettoniche basate sul recupero e il  riutilizzo.

Lo studio vanta importanti esperienze nella progettazione di Hotel, Centri Sportivi, Residenze e Uffici ricercando sempre, attraverso idee innovative, risposte concrete alle esigenze del cliente.

La multidisciplinarietà delle competenze insieme alla diversità delle figure professionali impiegate è caratteristica peculiare dello studio.

Lo studio si occupa di Architettura e Design,  sviluppando il progetto in tutte le fasi e supportando il cliente fino alla realizzazione dell’opera.

Mission

  • Sostenibilità: Ricerca di soluzioni architettoniche efficaci alla riduzione dei consumi energetici.
  • Recupero ed Efficientamento Energetico: Riconversione di  strutture dismesse e riqualificazione energetica.
  • Tailor Made: Realizzazione di progetti “su misura” che rispondano con soluzioni concrete e innovative alle richieste del cliente.
  • Innovazione e Ricerca: Progettazione integrata e realizzazione di architetture tecnologicamente avanzate attraverso il controllo del prodotto con Building Information Modeling.
  • Italian Style: Sviluppo e diffusione della creatività italiana nella progettazione di spazi e oggetti sempre unici per stile, fattura e design.

Team

Lo studio è articolato in diverse Aree di competenza supportate da un team di Architetti e Ingegneri che operano in tutti i settori del costruito. L’organizzazione in distinti Teams di lavoro permette inoltre l’interazione con partner di livello nazionale e internazionali.

L’approccio del nostro Team ad ogni nuovo incarico è unico e “su misura”; i progetti si sviluppano attraverso la definizione delle esigenze del cliente e l’individuazione delle caratteristiche peculiari di ogni sito.

Il nostro Team è profondamente impegnato a progettare sistemi che minimizzino l’impatto ambientale e ottimizzino l’efficienza energetica utilizzando i più recenti sistemi di building information insieme a soluzioni eco sostenibili.

Lo studio utilizza un approccio strutturato e competente per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi e migliorare la progettazione dei loro edifici.

Competenze

  • Concept: si occupa della fase di ideazione e progettazione preliminare del progetto.
  • Consulenze e Pratiche Edilizie: si occupa della fase di verifica della fattibilità del progetto attraverso l’esame della normativa vigente e si conclude ottenendo permessi ed autorizzazioni.
  • Progettazione Esecutiva e Direzione dei Lavori: si occupa della cantierizzazione del progetto e della realizzazione dello stesso mediante la direzione dei lavori, contabilità, collaudi e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione lavori.
  • Interior Design: si occupa della progettazione degli spazi e degli arredi attraverso lo studio di luci, forme, colori e materiali.

Partners

materia applicata2
illusionetwork
ODD filippo sesti 2
Logo 3d active
studio illumina copia
Logo Ayno
error: Content is protected !!